Cosa Facciamo

I servizi del Metodo Mebius

Verifica performance vendita nuovo e usato

Preventivi, finanziamenti, follow up, test drive e l'esperienza del tuo cliente.

Verifichiamo il rispetto delle procedure aziendali, l’accoglienza e la gestione del cliente, la customer experience che vive il cliente nei saloni, il layout, la gestione delle obiezioni, la presentazione dei veicoli, le offerte.
Acquisiamo i preventivi e le copie dei finanziamenti per verificare la capacità dei venditori di offrire i giusti prodotti (anche finanziari) ai clienti.

Valutiamo il follow up e la gestione del test drive e della negoziazione.

Utilizziamo veri clienti in target appartenenti a diversi cluster di utenza per comprendere la capacità dei venditori di adattare la vendita al cliente

Perizie su permuta usato

Una esatta valutazione della permuta permette di ottenere un giusto prezzo percepito per l’auto nuova inoltre controlliamo che non vengano suggeriti canali alternativo per la vendita dell’auto.

Inoltre portare l’auto in visione al momento della visita in concessionaria aumenta l’attenzione del venditore al cliente e facilita i follow up e l’offerta di test drive in quanto il prospect viene percepito come un potenziale cliente.

Post vendita con manutenzione 

Come viene gestita la richiesta di manutenzione. Dall’accettazione ai contatti con il cliente durante la riparazione.

Valutiamo la gestione dei taglianti e dei danni. La chiusura delle pratiche e la gestione delle lamentele dei clienti. Valutiamo la gestione del preventivo e delle obiezioni del cliente.

Mystery Call e Lead

Le call e i lead vanno gestiti per trasformare i prospect in clienti. Tempi e modalità sono fondamentali. Almeno il 50% dei clienti valuta l’acquisto tramite web prima di procedere alla visita.

Le email vengono inviate dai veri indirizzi dei veri clienti così come le telefonate vengono effettuate da veri clienti che si presenteranno in concessionaria.

Verifiche con danno simulato

Tramite danno simulato o interventi necessari a scadenza verifichiamo la corretta identificazione e quotazione del guasto anche in fase di garanzia per evitare costi difformi dalla quotazione standard.

Siamo in grado di effettuare danni con dispositivi di diagnosi per comprendere la capacità tecnica dell’accettazione e dell’officina.

Indagine sui competitor

Verifichiamo gli standard dei tuoi competitor locali e regionali. Aiutiamo tramite informazioni a costruire una cerimonia di vendita più efficace.

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